Aroma massaggio

Anna Figini

Aroma massaggio

 

L’aroma massaggio è un trattamento personalizzato sempre differente, da persona a persona e da un trattamento all’altro.

L’aroma massaggio sfrutta tutte le proprietà degli oli essenziali per trattare in modo differente ogni parte del corpo.

L’olio da massaggio è preparato direttamente al momento del trattamento e gli oli essenziali vengono scelti insieme al cliente, ascoltando le sue necessità.

Gli oli essenziali utilizzati per il trattamento sono naturali e di qualità, prediligendo l’utilizzo di oli essenziali estratti da coltivazioni che crescono sul nostro territorio curate con amore da piccoli produttori certificati.

 

SCOPI DELL’AROMA MASSAGGIO

 

Gli obiettivi principali dell’aroma massaggio sono:

Garantire la penetrazione profonda dell’olio mediante un efflurage generale

Stimolare e/o rilassare il cliente

Stimolare il flusso linfatico e la circolazione sanguigna con conseguente eliminazione di scorie dal corpo

Agire sulla trasmissione nervosa

Il raggiungimento di uno o più di questi scopi – applicando la tecnica di massaggio corretta ed utilizzando la miscela più appropriata di oli essenziali – aiuta a mantenere il cliente in buona salute o ad alleviare i sintomi causati dallo stress generale della vita di tutti i giorni.

 

Sin dall’antichità gli “Oli Essenziali” sono stati parte integrante del patrimonio culturale e del corredo di oggetti d’uso quotidiano di molti popoli e civiltà.

Nel corso dei millenni l’uso e la conoscenza delle essenze sono stati strettamente legati allo sviluppo della scienza medica, intrecciandosi con gli ambiti limitrofi della fitoterapia o medicina dei “semplici”, che studiava empiricamente i poteri medicinali delle erbe.

Quella fra oli essenziali e massaggio è una delle migliori combinazioni che esistano per garantire il nostro benessere psico-fisico.

Sin da bambini siamo naturalmente attratti dagli abbracci e dalle carezze dei genitori; da adulti, pur riducendosi questo bisogno, avvertiamo comunque la necessità del contatto fisico; purtroppo al giorno d’oggi, a causa della vita frenetica che conduciamo, manca il tempo anche per dedicarsi a scambi d’affetto con i propri cari, persino con il proprio partner. Un buon massaggio può in parte colmare questi vuoti…

Come gli oli essenziali, così il massaggio non è soltanto un trattamento cha agisce solo a livello fisico, ma è anche un eccellente sostegno psichico.

Le persone che quotidianamente fruiscono di un costante e gradevole contatto fisico possiedono un sistema immunitario più attivo ed in caso di malattia, rispondono molto meglio alle cure ed hanno meno problemi a livello psicologico.

Oli e massaggi, entrambe conosciuti e praticati dai popoli più antichi e lontani, possono dunque tornare a far parte di quel patrimonio diffuso di cose semplici e perdute che costituiscono gli strumenti fondamentali di una vera arte di vivere.

 

PRENOTA IL TUO TRATTAMENTO

 
 
 

Seguimi su facebook

per essere aggiornato

su tutte le novità

e promozioni

Dott.ssa Figini Anna

Operatrice olistica in discipline bio naturali,

diplomatain

tecniche manuali olistiche

e riequilibrio energetico.

 

CONTATTAMI

 

Novate Milanese (Mi)

FOLLOW ME

All Rights Reserved © 2015

Professione disciplinata dalla legge 4/2013