Condividi questo articolo
Porta l’attenzione al tuo collo.
Cosa ti sta comunicando? Prova ad ascoltarlo prima di continuare a leggere questo articolo….
…prenditi 1 minuto per ascoltarlo…👂
…
…
Ora sei pronto.
Lo sai che il dolore è un sintomo utilizzato dal corpo per comunicarti una situazione di sofferenza a carico di una sua struttura?
Non dobbiamo quindi giudicarlo negativamente, ma piuttosto dobbiamo considerarlo una forma di comunicazione del nostro corpo che ha il fine di farci portare l’attenzione ad una situazione che richiede un intervento.
È importantissimo sapersi ascoltare, sempre e comunque, anche quando non ne abbiamo voglia e cerchiamo di ignorare ciò che non va.
Cambiando il nostro punti di vista e trasformando il dolore da negativo (mi fa male) a positivo (il mio corpo sta comunicando con me), potrai intervenire in maniera propositiva ed attiva.
Devi sapere anche che...
...non esiste un esercizio efficace in assoluto per alleviare i dolori cervicali.
Ciascuno di noi è differente e saranno quindi differenti e da ricercare di volta in volta le pratiche da utilizzare.
Oggi voglio lasciarti con un esercizio semplice che però, se farai con costanza ti aiuterà a rialssare i muscoli suboccipitali e tutta la muscolatura del viso.
La tensione nei muscoli suboccipitali può causare fastidiosi mal di testa soprattutto nella parte alta del cranio e nella fascia laterale fino alla tempia.
Prenditi 10 minuti per praticare in tranquillità.
Se hai un materassino da ginnastica (quelli che si usano per fare yoga per intenderci) stendilo così starai più comodo.
Ti garantisco che al termine sentirai il viso ed il collo molto più leggeri!
provare per credere!
📣Fammi sapere se hai provato questa pratica e che benefici hai sentito.
Disclaimer ATTENZIONE: Le informazioni contenute nell’ articolo hanno esclusivamente scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.Le informazioni contenute nell’ articolo non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.Decliniamo altresì ogni responsabilità per eventuali danni diretti ed indiretti derivanti in toto o in parte dall’uso di tali informazioni o di quanto a esse correlato da parte del lettore.
Scrivimi 🙏
© 2024 Tutti i diritti riservati